Workshop di Scrittura

Workshop di Scrittura
IL LUOGO DELLE STORIE
con Marco Sorzio

Da dove vengono le storie che ci piace leggere e quelle che vorremmo raccontare? 

Il workshop intende accompagnare i partecipanti all’interno della creazione letteraria, dallo spunto iniziale alla stesura del testo attraversando alcunI elementi di fondamentale importanza per rendere efficace la scrittura. Lo farà entrando nei testi di scrittrici e scrittori (sia brani da racconti e romanzi che le riflessioni che hanno sviluppato sull’arte dello scrivere) e attraverso esercitazioni e giochi che permetteranno di maneggiare alcune tecniche narrative che aiuteranno a capire cosa “vede” il narratore.

Temi principali del workshop:
L’autobiografia come esperienza; l’esperienza interiore e la scrittura; lo sguardo e la voce; elementi del narrare.Quando: Sabato 23 Febbraio 2019 dalle 9.30 alle 18.00

Costo: 75,00 €
comprensivo del pranzo che si terrà all’ OsteriaNeroVenere
(per esigenze alimentari particolari si prega di segnalarlo in anticipo)

Prenotazione obbligatoria entro il 15 Febbraio 2019

Marco Sorzio, da molti anni si occupa di promozione alla lettura e di scrittura narrativa, tenendo laboratori e corsi per diverse fasce di età in biblioteche, scuole, librerie, associazioni. Ha scritto numerosi testi per il teatro e il suo saggio “Testi serafici” è presente nel volume “Teologia della follia”, Milano. Ha pubblicato da poco il libro di prose poetiche “Favole acidule”, Trento.