Vivavoce con Antonio Ferrara: Mart 6 Novembre ore 17.00

Mart 6 alle 17.00 la libreria ospiterà l’autore Antonio Ferrara, grande amico del Baobab, che presenterà il  libro Vivavoce edito da Einaudi Ragazzi.

La voce potente e vivida della scrittura di Ferrara si fa sentire tutta in questo romanzo per ragazzi, parlando diritto al cuore del lettore.

Un incontro imperdibile per tutti gli appassionati e per chi, invece, vuole scoprire questo grande autore.

L’incontro è gratuito, ma, come sempre, consigliamo la prenotazione via mail (libreriabaobab@gmail.com) o via telefono (0434924234)

 

 

TRAMA:
A Lucio piace leggere ad alta voce, e lo fa benissimo. Di studiare non ha nessuna voglia, e perde in fretta il lavoro appena trovato. Un giorno, in biblioteca, apre un libro e inizia a leggerlo ad alta voce. Viene cacciato via dal bibliotecario, ma un signore che ha appena avuto modo di ascoltare il suo speciale ed emozionante modo di leggere gli offre un’attività di volontariato, da “lettore a domicilio”. Lucio andrà così a leggere libri famosi ad alta voce di casa in casa, incontrando persone che hanno bisogno di lui. E un giorno si troverà a leggere per qualcuno che gli cambierà la vita per sempre.