dom 10 Dic ore 17.00 Foodology

Pronti per un viaggio nel mondo del gusto, guidati dai 5 sensi alla ricerca del piatto perfetto?

Una ricetta di successo è raramente il risultato di una semplice intuizione o di un colpo di fortuna.

È un lungo lavoro di sperimentazione per creare un boccone in cui tutte le note, i profumi, gli aromi e le consistenze siano bilanciati e armonizzati nei contrasti, ma senza nascondere la loro unicità.

Un equilibrio guidato dal famoso QB, che si impara solo sperimentando, assaggiando, sbagliando.

Perché si può riuscire a valutare un piatto in modo oggettivo, secondo parametri gustativi, olfattivi, tattili, visivi e uditivi.

E inoltre, 8 ricette inedite ispirate alle 4 stagioni!

 

L’autrice: Michela Diffidenti

Consulente di marketing e comunicazione dopo una lunga esperienza multinazionale, si occupa di progetti di sviluppo e percorsi formativi, lavorando sia con le imprese che con le persone. Appassionata di cucina dai tempi del Manuale di Nonna Papera adora cucinare, mangiare e viaggiare in punta di forchetta. Perché il cibo è un formidabile strumento di esplorazione e comunicazione, sia con sé stessi che con gli altri. Le sue radici affondano in angolo di terra chiamato Mitteleuropa, dove persone e tradizioni, anche gastronomiche, da sempre si mescolano, superando barriere e confini. Un amore per le contaminazioni presente anche in Foodology, il suo primo libro, un viaggio nel mondo del gusto guidato dai cinque sensi, dove parole e immagini si uniscono e si arricchiscono reciprocamente. Cucinare è la sua meditazione quotidiana.