LE VOCI DELLE PAROLE -corso di scrittura creativa per adulti

LE VOCI DELLE PAROLE
percorso di scrittura creativa per adulti
con Marco Sorzio

QUANDO?  da Martedì 7 Marzo dalle 20.00 alle 22.00 – per 6 incontri

CHI? Adulti

DESCRIZIONE DEL CORSO:

Da dove vengono le storie che ci piace leggere e quelle che vorremmo raccontare?

Attraverso esercitazioni, giochi, letture il percorso porterà i partecipanti a maneggiare alcune tecniche narrative che aiuteranno a capire cosa “vede” lo scrittore al fine di definire il proprio, personale stile, e a utilizzarlo per redigere un racconto breve.

Scrivere non è solo descrivere, ma anche inventare nuovi mondi filtrati dalle proprie esperienze, dalla particolare indole che caratterizza ciascuno.

L’intenzione è di offrire gli strumenti che aiutano a non aver paura del foglio bianco; a cercare il giusto modo per raccontare il mondo dentro il quale stiamo; a trovare il proprio, personale e, dunque unico, stile.

COSTO:  105,00 €  – comprensivo dei materiali
100,00 € Soci Noi per Librolandia

BAOBAB FIDELITY: Il corso vale 150 punti

ISCRIZIONI: entro il 28 Febbraio
scrivendo a libreriabaobab@gmail.com o telefonando in libreria 0434924234

Il corso partirà con un numero minimo di 8 partecipanti  (max 15)

****************
Marco Sorzio
Da molti anni si occupa di promozione alla scrittura guidando laboratori di arte e tecniche della narrazione, con adulti e ragazzi, anche in situazioni di disagio.
Ha scritto per il teatro e partecipato a readings poetici. Alcuni testi sono diventati, in collaborazione con la pittrice Daniela Gambolò, libri d’artista. Il suo saggio “Testi serafici” è presente nel volume Teologia della follia edito da Mimesis Edizioni.